È un percorso dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni. 8 giorni di crescita, divertimento ed amicizia, in un ambiente sicuro e stimolante, guidati da esperti della formazione e coach certificati.
Un’occasione per ripartire carichi e motivati, per acquisire strumenti, consapevolezze e per affrontare la vita con una nuova mentalità ed un nuovo atteggiamento.
Tutti i genitori hanno dichiarato, che dopo quest'esperienza, il rapporto con i loro figli è migliorato drasticamente, imparando a comunicare in modo più adeguato e consapevole.
PERCHÈ FAR VIVERE QUESTO TIPO DI esperienza AD UN ADOLESCENTE?
Ogni tipo di persona al mondo ha bisogno di essere capita ed ascoltata, soprattutto nella fase dell'adolescenza e in questo periodo storico, dove, sintonizzarsi con i giovani è sempre più difficile, la comunicazione cambia molto velocamente e spesso gli adolescenti fanno fatica ad aprirsi con i propri genitori.
Il coaching, la formazione, e l'affiancamento nella crescita, consentono ad un ragazzo di fiorire già dalla sua tenera età con l'atteggiamento e la mentalità giusta per:
Sviluppare maturità e consapevolezza
Comunicare in modo efficace
Fare scelte consapevoli
Padroneggiare questi strumenti già dalla tenera età consentirà a tuo figlio di non "prendere strade sbagliate", o di frequentare amicizie tossiche e pericolose, ma di coltivare valori importanti, iniziare ad essere capace di badare a se stesso, ad essere più consapevole, e ad aprirsi nei confronti dei genitori per migliorare il dialogo ed instaurare un rapporto di fiducia.
Grazie al LOL Camp tuo figlio potrà vivere un'esperienza unica che gli permetterà di imparare a conoscere se stesso ed il suo potenziale, impareràa crescere per:
Evitare la paura del giudizio;
Aumentare la propria autostima;
Relazionarsi con i suoi coetanei;
Sentirsi libero di essere se stesso;
Gestire le proprie emozioni.
Se questo è quello che desideri per tuo figlio, concedigli di vivere un'esperienza entusiasmante e stimolante, di quelle che trasformano ed orientano verso il CREARE la miglior versione di se stessi.
L’adolescenza di oggi ha cambiato i suoi tratti tipici, aggiungendo alla fase classica di cambiamento fisico, emotivo e psicologico, alla voglia di autonomia e indipendenza, anche quella di un forte distacco dall’essenza della vita, come se i ragazzi non riuscissero più a connettersi spontaneamente con la natura, le emozioni e tutto l'universo che portano dentro di sé.
Quella di oggi viene definita Generazione Z, i nativi digitali a 360°, quelli con la testa sempre ripiegata sugli smartphone, che non riescono più a sostenere lo sguardo eretto, non riescono a vivere appieno il mondo delle emozioni, non riescono a comunicare e a vedere se stessi per il grande valore che hanno.
↓ GUARDA UNO SCORCIO DEL CAMP ↓
Piuttosto, si sentono in continua competizione e confronto con un mondo dove il valore si misura nel numero di like, nei commenti sui post, nella quantità di visualizzazioni, nella maggiore capacità di esibizionismo, per ottenere visibilità, producendo negli “spettatori passivi”, il crollo della propria autostima.
Di conseguenza i ragazzi diventano ancora più irascibili, rabbiosi e violenti di quanto la fase adolescenziale lo preveda già.
Il divario e la distanza tra le due generazioni, genitori/figli, diventa sempre più difficile da colmare, e le incomprensioni e gli scontri più forti e ostinati.
Non riusciamo più ad utilizzare una comunicazione ed una autorevolezza efficaci per sintonizzarci e guidare i nostri figli e ci sentiamo sempre più esasperati in questo ruolo genitoriale.
Posso capirti benissimo perché anche io ogni giorno affronto queste dinamiche.
Il nostro scopo è quello di trovare la combinazione giusta per fornire loro strumenti e consapevolezze, per costruire un rapporto d’amore, fiducia e rispetto e consegnarli al mondo con gli strumenti adatti per affrontare la vita al meglio.
Siamo chiamati ad essere con i nostri figli i GENITORI DELLA NUOVA E.R.A.
Desidera fare nuove amicizie sane e improntate alla crescita
Vuole vivere un'esperienza indimenticabile
👉 TU... COSA SOGNI PER TUO FIGLIO?
Se in questa era molto particolare, vuoi davvero vedere tuo figlio diventare un adulto felice, consapevole, in grado di vivere secondo i propri sogni, ideali e valori e profondamente appassionato alla vita, allora permetti che possa vivere l'esperienza innovativa del LOL CAMP!
I POSTI PER IL CAMP SONO LIMITATI, SE NON VUOI PERDERE QUEST'OCCASIONE, RICHIEDI MAGGIORI INFO 👇🏻
Mi chiamo Eleonora Lecci, e sono un genitore Coach. Aiuto i genitori a diventare coach dei propri figli per sviluppare il loro potenziale. Prima di tutto, però, sono la mamma di 3 splendidi ragazzi e da oltre 25 anni aiuto i giovani nel loro percorso di crescita.
Ho ideato il LOL Camp per far conoscere il mondo della crescita personale ai ragazzi affinchè possano avere tutti gli strumenti necessari a creare il loro futuro in maniera consapevole e responsabile.
Sappiamo, per esperienza, che il 90% dei ragazzi non vuole partecipare per la prima volta ad attività nuove, in un ambiente completamente nuovo. É un atteggiamento assolutamente normale: non conoscono nessuno, non capiscono bene di cosa si tratta e preferirebbero andare in vacanza con i loro amici o con voi. Ma se ciascuno di noi, come genitore, ha compreso fino in fondo l’importanza di un percorso cosi strutturato, allora saprà trasmettere ai propri figli il valore di un’esperienza che è molto di più di una semplice vacanza tra amici.
Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK Inc.
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.