Noi genitori abbiamo un compito molto importante,
il compito di aiutare i nostri figli.
I “grandi di domani”
hanno bisogno ADESSO dei
migliori strumenti per crescere
Perché ogni giorno affrontano
nuove sfide dove i risultati che otterranno andranno a determinare la qualità del loro futuro.
Solo l’esperienza può cambiare la vita.
Immagina cosa esattamente può significare un percorso di Crescita e Formazione nella vita di tuo figlio.
Il LOL CAMP è un percorso dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni, realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione di un Team di Coach che operano per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo.
Lo scopo è aiutare gli “adulti di domani” a credere nei loro SOGNI, a sviluppare attitudini e capacità, a mettere in campo un corretto uso del potenziale ancora racchiuso della loro mente.
Tutto parte da una verità semplice: ognuno di noi ha straordinarie potenzialità e formidabili talenti, insieme ad uno sconfinato potere della mente che può dare il meglio di sé solo se correttamente usata.
Se non ne prendiamo coscienza e non valorizziamo tutte queste risorse, entriamo in una situazione di crisi e di disagio.
Se invece impariamo ad usarle, possiamo ottenere una vita di successo, affrontare le sfide che ci aspettano e lottare per i nostri desideri, realizzando i sogni più grandi.
Immagina davvero come Cambierebbe il Futuro di tuo Figlio se Imparasse già da Adesso ad Usare i suoi Talenti, le sue Potenzialità e la sua Mente.
Investimento: è sicuramente il più bel regalo per tuo figlio!
Stiamo parlando di un percorso esperienziale di alto livello.
8 giornate intense, di crescita, divertimento e amicizia in un ambiente sicuro e stimolante, guidati da esperti della formazione e coach certificati. Un’occasione grandiosa !
Il futuro di ogni ragazzo è ancora tutto da disegnare e lo potrà costruire con le decisioni che prenderà ogni giorno.
Tra poco toccherá ai tuoi figli scegliere, ma adesso sei ancora tu a decidere cosa é meglio per loro.
A noi genitori spetta la responsabilità di aiutarli in questo compito sempre più difficile.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI.
Perché vale la pena far fare coaching e formazione ad un adolescente?
Perché ogni persona al mondo ha bisogno di essere capita ed ascoltata, soprattutto nella delicata e tumultuosa fase dell’adolescenza, dove piantare semi buoni significa mettere le basi per un futuro felice e soddisfacente e donare ai ragazzi gli strumenti più giusti per essere artefici della propria vita.
Il coaching, la formazione, e l’affiancamenti nella crescita consentono ad un ragazzo di fiorire già dalla sua tenera età con l’atteggiamento e la mentalità giusta per:
Acquisire maggior sicurezza in se stesso, fiducia nelle proprie capacità; trovare equilibrio, motivazione, entusiasmo e saperli manifestare attraverso comportamenti ed abitudini eccellenti può fare la differenza nella vita di chiunque, padroneggiare questi strumenti già da questa giovane età significa avere le chiavi di realizzazione di sé.
Di conseguenza non è una saggia conclusione pensare che un adolescente sia “troppo giovane” e che abbia tutta la vita davanti per migliorare le proprie risorse, non è una buona scelta, donargli la possibilità di evolvere al meglio, è il grande investimento di un genitore.
E’ nel presente, con ogni azione di oggi, che si disegna il futuro.
FORMAZIONE ESPERIENZIALE ?
Non esiste “scuola” più potente di quella esperienziale, quella che ti fa vivere emozioni, che ti mette in connessione con te stesso, i tuoi bisogni, talenti, e desideri più profondi.
E’ proprio attraverso le esperienze che si viene stimolati a vivere il processo di apprendimento non tanto attraverso prove ed errori ma attraverso momenti in cui ci si ferma e si riflette, ci si confronta e si ascoltano gli altri.
Questo porta a scoprire le conseguenze dei nostri comportamenti e soprattutto a valorizzare e classificare gli atteggiamenti costruttivi inconsapevoli. L’attenzione è centrata sul “qui ed ora” collegando il processo di apprendimento a situazioni concrete, appunto “esperienziali”.
Le attività proposte sono reali e immediate sono le conseguenze dei propri comportamenti assunti da ciascun ragazzo.
Il momento didattico e formativo è associato anche al gioco dimostrando che si può imparare e crescere anche divertendosi.
MIO FIGLIO NON VUOLE VENIRE, COSA POSSO FARE?
Sappiamo, per esperienza, che il 90% dei ragazzi non vuole partecipare per la prima volta ad attività nuove, in un ambiente completamente nuovo. É un atteggiamento assolutamente normale:
non conoscono nessuno, non capiscono bene di cosa si tratta e preferirebbero andare in vacanza con i loro amici o con voi.
Ma se ciascuno di Noi, come genitore, ha compreso fino in fondo l’importanza di un percorso cosi strutturato, allora saprà trasmettere ai propri figli il valore di un’esperienza che è molto di più di una semplice vacanza tra amici.
Questo è quello che vogliamo regalare ai nostri figli, UN REGALO PER LA VITA, per farli crescere con i grandi fondamenti della consapevolezza.
8 giorni All Inclusive, di crescita, divertimento e amicizia in un ambiente sicuro, guidati da esperti della formazione e coach certificati.
“Conoscere e Scoprire” è l’arma più potente per realizzare sé stessi.